BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bottiglie e carrelli della spesa… i cittadini di Fiorano scoprono discarica abusiva fotogallery

Una vera e propria discarica a cielo aperto. E' quella che hanno scoperto e prontamente segnalato i cittadini di Fiorano al Serio.

Più informazioni su

Bottiglie di plastica, lettiere per gatti, vernici, confezioni di detersivo e persino dei carrelli della spesa. In poche parole, una discarica a cielo aperto.

E’ quella che hanno scoperto e prontamente segnalato i cittadini di Fiorano al Serio: “Grazie alle segnalazioni al nostro numero verde, abbiamo rinvenuto una discarica abusiva sul sentiero della via Asnina che collega i comuni di Casnigo e Fiorano al Serio”, commenta Virgilio Venezia – capogruppo della lista civica Nuovo Corso di Fiorano al Serio -.

“Con il vigile di Fiorano Nadir Carrara e il responsabile dell’ufficio tecnico di Fiorano e Casnigo Igor Meroni, abbiamo effettuato i primi sopralluoghi e predisposto immediatamente la pulizia dell’area. Per il fiume di immondizia che si è parato davanti ai nostri occhi, la discarica doveva essere costantemente alimentata di rifiuti da almeno un mese”.

I lavori di pulizia sono subito cominciati grazie all’intervento di alcuni volontari. I quali, a giudicare dalle foto, avranno certamente un bel da fare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.