BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Allegrini Amenities: shampoo e bagnoschiuma per hotel Halal

Allegrini Aminities si certifica Halal - il riconoscimento che attesta che i prodotti siano conformi alla dottrina islamica - e lancia sul mercato internazionale quattro linee di cortesia per hotel e resort dedicate alla clientela musulmana.

Allegrini Amenities di Grassobbio, da 25 anni in vetta al mercato nella produzione di linee di cortesia per hotel conquista la certificazione Halal.

Halal in arabo significa “lecito” e quindi rispetto per il credo islamico e per i precetti della Sharia’a ma è anche e soprattutto sinonimo di prodotti di eccellente qualità e completamente rispettosi dell’ambiente. Una certificazione che apre alla Allegrini Amenities all’ampio mercato degli hotel e resort che si rivolgono alla clientela musulmana.

Allegrini Amenities si distingue nel panorama internazionale per il forte interesse che da sempre mostra verso gli ultimi trend del mercato e per il suo costante impegno ad innovare ed innovarsi.

Una filosofia vincente che contraddistingue da sempre la strategia aziendale dell’intero Gruppo Allegrini Spa, storica azienda bergamasca che dal 1945 si occupa della produzione e distribuzione di prodotti chimici per la pulizia professionale. Lo sguardo rivolto al futuro e l’attenzione alle culture e al lifestyle di altri Paesi hanno permesso ad Allegrini Amenities di ottenere la certificazione Halal e di lanciare sul mercato internazionale quattro linee di cortesia certificate dall’ente HIA (Halal International Authority).

Argan Source® Halal, Oliva del Mediterraneo Halal, Nero Oud Halal e Cocci Nella® Halal sono i nomi delle linee cortesia Halal firmate Allegrini Amenities: una gamma di prodotti unici e ricercati capaci di impreziosire le camere dei migliori resort al mondo, grazie al loro design estremamente curato e alle loro fragranze in grado di coinvolgere gli ospiti in un indimenticabile percorso olfattivo.

Allegrini Amenities
Allegrini Amenities

Le nuove quattro collezioni Halal saranno distribuite in tutto il mondo: i turisti musulmani sono oggi un importante target di riferimento per gli hotel d’Europa, ma non solo. Diventa quindi fondamentale proporre a questa tipologia di consumatori prodotti certificati che rispettino le loro esigenze culturali e di lifestyle.
L’attenzione alle formule ed al processo produttivo che sono alla base della creazione di prodotti Halal, insieme al rispetto dell’ambiente ed al commercio etico, ne fanno, inoltre, un mercato molto apprezzato dai consumatori non-musulmani perché paragonabili a prodotti bio, vegani ed organici; ormai importante trend nel settore delle amenities e della cosmetica più in generale.
Allegrini Amenities presenterà in anteprima assoluta le sue collezioni certificate Halal alla 49ª edizione di Cosmoprof WorldWide Bologna che si terrà dal 18 al 21 marzo 2016, precisamente nell’area espositiva dedicata al progetto “Halal Cosmetics: from production to sales” all’interno del padiglione dedicato alla Cosmesi Naturale. Allegrini Amenities sarà l’unica azienda ad esporre linee cortesia certificate Halal.

Allegrini Amenities
Allegrini Amenities

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.