BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tensione dopo Atalanta-Juve: ultrà bianconeri a contatto con la polizia fotogallery video

Attimi di tensione dopo il fischio finale di Atalanta-Juventus quando una decina di ultrà bianconeri, al momento del trasferimento dal Comunale, ha cercato di fermare il pullman sul quale stava viaggiando per creare disordini.

Le forze dell’ordine, che stavano seguendo lo spostamento passo passo, hanno subito contenuto gli esagitati respingendoli sul mezzo, subendo il lancio di qualche bottiglia che, fortunatamente, non ha portato nessun ferito tra le forze dell’ordine.

Guarda il video:

Nel frattempo, mentre i dieci ultrà cercavano di scendere dal pullman durante il trasferimento, un altro gruppo di tifosi bianconeri ha provato a sfondare le recinzioni che delimitano la zona del settore ospiti, per uscire sulla strada. Cercavano il contatto con un piccolo gruppetto di bergamaschi che si trovava poco distante da loro.

Anche in questo caso, però, il provvidenziale intervento degli agenti ha impedito che gli ultrà riuscissero ad abbandonare l’area a loro destinata.

Per il resto la temuta domenica pomeriggio di Atalanta-Juve è filata via liscia, anche grazie al massiccio schieramento di forze dell’ordine (circa 250 gli uomini impegnati tra polizia, carabinieri, finanza e municipale) che hanno controllato l’arrivo e la partenza dei 1100 tifosi bianconeri presenti nel settore ospiti del Comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.