BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La sfilata fa il botto: guarda video e immagini fotogallery

Un tripudio di maschere, colori e musiche all'insegna della tradizione. La sfilata di Mezza Quaresima non ha deluso le attese, calamitando un fiume di persone per le vie del centro cittadino in attesa del passaggio dei carri

Più informazioni su

Un tripudio di maschere, colori e musiche all’insegna della tradizione. La sfilata di Mezza Quaresima non ha deluso le attese, calamitando un fiume di persone per le vie del centro cittadino, in attesa del passaggio dei carri, arrivati da ogni angolo della provincia di Bergamo e non solo: molti sono quelli giunti dal Nord Italia e qualcuno persino dall’estero.

I tre colpi di canone sparati dagli spalti delle Mura hanno dato il via alla parata, aperta dal Duca di Piazza Pontida, dalla Ègia piö bè e seguita da carri, gruppi danzanti e tamburini.

Quello che poteva essere un grigio pomeriggio di pioggia ha presto lasciato spazio all’allegria e alla stravaganza, al divertimento e allo stupore, per quella che è, a tutti gli effetti, una vera e propria festa del folclore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.