BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grande Michela Moioli: trionfa e torna in vetta alla classifica di Coppa del Mondo

Michela Moioli, l'atleta di Alzano Lombardo, a Veysonnaz batte in finale tra le altre la campionessa mondiale in carica Lindsey Jacobellis e la detentrice del trofeo di specialità Nelly Moenne-Loccoz

Michela Moioli, l’atleta di Alzano Lombardo trionfa e torna in vetta. Doppia gioia a Veysonnaz (Svizzera): nella gara di snowboardcross la bergamasca batte in finale tra le altre la campionessa mondiale in carica Lindsey Jacobellis e la detentrice del trofeo di specialità Nelly Moenne-Loccoz.

Il quarto successo in carriera per la ventenne azzurra, il primo stagionale, che vale il ritorno in vetta alla classifica di Coppa del Mondo di snowboardcross con 390 punti di vantaggio su Eva Samková. Ultimo appuntamento a Baqueira Beret (Spagna) il 20 marzo.

La giovane campionessa bergamasca ha guidato con autorevolezza tutta la gara, dimostrando una solidità e una velocità da primato. La vittoria è arrivata, netta. 

Super Michela Moioli sale quindi a 4650 punti contro i 4260 di Samkova e tutto si deciderà all’ultima gara, a Baqueira Beret (Spagna) il 20 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.