BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Barbata: conferita cittadinanza onoraria a Giovanni Trapattoni

Un altro riconoscimento arricchisce l'ormai sterminato palmares di Giovanni Trapattoni. Il Comune di Barbata gli ha infatti conferito la cittadinanza onoraria.

Un altro riconoscimento per l’ormai sterminato palmares di Giovanni Trapattoni: il Comune di Barbata ha conferito la cittadinanza onoraria all’ex ct della nazionale, la quale famiglia è originaria del paese della bassa bergamasca orientale.

La cerimonia ufficiale si è tenuta domenica 6 marzo a partire dalle 10.15 con la celebrazione della santa messa nella chiesa parrocchiale, in presenza delle autorità civili e degli esponenti delle forze dell’ordine. Terminata la funzione, ci si è spostati in municipio per il momento del conferimento.

Il “Trap” è diventato ufficialmente cittadino onorario  giovedì 11 febbraio, a seguito dell’approvazione, da parte del consiglio comunale, della proposta di deliberazione presentata dal gruppo di maggioranza “Insieme per rinnovare Barbata”.

L’amministrazione comunale ha deciso di conferire all’ex CT la cittadinanza onoraria in omaggio alle sue origini barbatesi, rievocate lo scorso autunno quando, dopo tanti anni d’assenza, l’allenatore di Cusano Milanino era tornato per assistere alla manifestazione del IV Novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.