BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ma la sfilata si fa?”: tutti in attesa del verdetto del Ducato di Piazza Pontida

Più informazioni su

“Ma la sfilata dei carri per la Mezza Quaresima si fa?”: è questa la domanda più ricorrente del sabato tra le migliaia di bergamaschi che avevano cerchiato di rosso la data di domenica 6 marzo, quella in cui tempo permettendo si dovrebbe svolgere la tradizionale sfilata organizzata dal Ducato di Piazza Pontida.

Già, tempo permettendo: le condizioni atmosferiche sono tutt’altro che buone e le previsioni sembrano purtroppo confermare il perdurare del maltempo anche per la giornata di domenica. Da qui nasce il dubbio di chi vorrebbe recarsi in centro per partecipare alla manifestazione: sul proprio sito ufficiale il Ducato di Piazza Pontida è stato chiaro, dicendo che in caso di pioggia la sfilata verrebbe rimandata a domenica 13 marzo.

Nella serata di venerdì 4 marzo al Quadriportico del Sentierone si sono esibiti due gruppi folcloristici provenienti da Serbia e Malta: energia e allegria l’hanno fatta da padrona, con il pubblico che ha dimostrato di apprezzare un’esibizione che in caso di maltempo rischia di essere l’unico punto rispettato del programma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.