BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

5 marzo, il grande Lucio Battisti avrebbe compiuto 73 anni

Indimenticabile. Solo con questa parola si può rendere omaggio a uno dei grandi della musica italiana come Lucio Battisti che oggi, 5 marzo, avrebbe spento 73 candeline.

Lucio Battisti

Sono già passati più di 17 anni da quando il cantautore romano si è spento nel più stretto riserbo in una clinica di Milano, lontano dai flash dei fotografi e dalle telecamere delle tv.

Battisti aveva scelto già da tempo di ritirarsi dalla vita pubblica, di abbandonare i palcoscenici e di allontanarsi definitivamente dalle televisioni.

Chissà quanti fan, che oggi non hanno nemmeno una tomba sulla quale portare un fiore (la vedova di Battisti ha fatto cremare la salma nel 2013), si chiedono come sarebbe stato oggi il loro idolo a 73 anni.

Noi di Bergamonews lo vogliamo ricordare con un semplice video sulle note di “Mi ritorni in mente”, uno dei suoi grandi successi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da daniele_pizzigoni

    Buongiorno e buon compleanno a Lucio!
    Questo é un nostro piccolo omaggio a Lucio e a quel 33 giri che tanto abbiamo ascoltato ieri come oggi.

    Speriamo vi piaccia!

    http://youtu.be/Hdsnu15SgaA