BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, nuove rastrelliere per bici in città: a disposizione 150 posti in più

Piccolo ma significativo intervento nel campo della Mobilità da parte del Comune di Bergamo: sono state installate tre nuove rastrelliere per biciclette, prossimamente ne arriverano altre 15.

Più informazioni su

Tre rastrelliere per biciclette installate dal Comune di Bergamo in città, due in Largo Rezzara e una davanti alla biblioteca civica di via Coghetti, per un totale di 30 posti bici in più.
“Un intervento piccolo, ma significativo, – spiega l’Assessore alla mobilità Stefano Zenoni – soprattutto se consideriamo che nelle prossime settimane ne verranno installate altre 15, per un totale di 150 posti in più dove legare la propria bicicletta.”
L’installazione di Largo Rezzara ha una doppia valenza: consente infatti di contrastare la sosta selvaggia che spesso contraddistingue quell’area del piazzale, visto che viene occupato dalle rastrelliere quasi tutto lo spazio dove fino a ieri venivano lasciate spesso diverse auto in divieto di sosta.
Nei giorni scorsi erano anche state riparate dai tecnici del Comune di Bergamo alcune rastrelliere che risultavano danneggiate, in particolare nello stesso Largo Rezzara, nell’area di Porta Nuova e allo spazio Edoné di Redona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.