BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gera d’Adda, i panettieri di Rivolta donano il pane alle famiglie bisognose

Rivolta d'Adda 'sforna' un nuovo servizio di volontariato dedicato alle famiglie bisognose del paese: la consegna del pane avanzato durante la giornata dalle panetterie locali.

Rivolta d’Adda ‘sforna’ un nuovo servizio di volontariato dedicato alle famiglie bisognose del paese: la consegna del pane avanzato durante la giornata dalle panetterie locali.

Si tratta di un’iniziativa del tutto nuova per il borgo in riva all’Adda: a metterla in pratica saranno i volontari del Comune, della Caritas e dell’Oratorio, dal lunedì al venerdì.

L’idea è stata lanciata dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Rivolta Angelo Cirtoli in collaborazione col vicesindaco Elisabetta Nava.

I volontari si recheranno presso le panetterie che hanno aderito all’iniziativa (cinque) per prendere il pane avanzato e portarlo al centro socio-culturale dove i destinatari potranno venire a ritirarlo.

Il pane sarà raccolto verso le 19.30, quando i panettieri chiudono, smistato e ridistribuito. Le persone cui è stato chiesto se sono interessate al pane sono una sessantina, ovvero quelle che ricevono il pacco alimentare Caritas.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.