BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Premiati i ‘campioni di innovazione’: c’è anche un’impresa bergamasca

Si tratta di Fermo!Point. Il servizio si rivolge a coloro che amano fare acquisti online ma hanno il problema di ritirarli. Grazie a quest'idea possono dirottare i propri acquisti sui Fermo!Point, che diventano il punto di ritiro e che li avviserà con sms e email dell’arrivo dell’acquisto.

Si è tenuta lo scorso 25 febbraio a Roma la cerimonia di premiazione del VII “Premio dei Premi”, il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi 2015, iniziativa organizzata dalla Fondazione Cotec su concessione del Presidente della Repubblica e riservata ad imprese, enti pubblici, università e designer che si sono distinti nell’anno come “campioni di innovazione”. Tra le imprese che hanno ricevuto il riconoscimento nella categoria Università e ricerca pubblica anche un’impresa bergamasca: Fermo!Point, un network di oltre 1.300 negozi di prossimità che si rendono disponibili a ritirare e conservare spedizioni conto terzi. Il servizio si rivolge a tutti coloro che amano fare acquisti online, ma hanno il problema di ritirarli. Grazie a questa idea possono dirottare i propri acquisti sui Fermo!Point, che diventano il punto di ritiro che provvederà ad avvisarli con sms ed email dell’arrivo dell’acquisto.

Fermo!Point è una start up innovativa nata, e tutt’ora presente, nell’Incubatore d’impresa di Bergamo Sviluppo situato al POINT di Dalmine. L’azienda si era già distinta nel 2014 per aver ottenuto 3 riconoscimenti a livello provinciale, regionale e nazionale. Si era infatti classificata al secondo posto nella finale bergamasca della Start Cup, aveva vinto la Start Cup Milano Lombardia nella categoria ICT & Service, e poi a Sassari aveva vinto il Premio Nazionale per l’Innovazione nella categoria ITC, tappa conclusiva della competizione tra progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico.

Alla cerimonia di giovedì scorso era presente il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini; a ritirare il riconoscimento, il fondatore e amministratore delegato di Fermo!Point Alberto Luisi e il co-founder e direttore operativo Claudio Saloni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.