• Abbonati
Gelati

Due gelaterie bergamasche alla finale di Ice-Berg, concorso golosissimo

E una menzione speciale a una terza gelateria orobica.

Ben 25 gelatieri si sono sfidati a colpi di gusto e paletta il 2 marzo nella sede di ICE-BERG, storico e apprezzato concessionario Carpigiani di Bergamo, per l’undicesima tappa di Gelato World Tour Italian Challenge.

Di questi passano alla finale italiana ben due bergamaschi: “Yogurt greco con Pesca Melba e Amaretto” di Aronne Morali e Mattia Angioletti della gelateria Sottosopra di Dalmine ed “Ellenica” di Diego Campos della gelateria Pandizucchero di Almè.

Vista l’altissima qualità delle proposte la giuria ha deciso di premiare con una menzione speciale anche “Castagna affumicata nei tecci di Calizzano” per Matteo Spada e Riccardo Schiavi della gelateria la Pasqualina di Almenno San Bartolomeo.

I primi due gusti accedono alla finale italiana in programma il 23 e 24 marzo 2017 nel Campus di Carpigiani Gelato University ad Anzola Emilia (Bologna).

Gusto, struttura e presentazione sono i tre parametri con i quali sono stati valutati i gelati artigianali promuovendo la scelta degli ingredienti, la maestria degli artigiani nell’elaborare la ricetta e il risultato complessivo valutato attraverso la vista, il gusto e l’olfatto.

La giuria era composta da: Gabriella De Girolamo, project manager di Sigep – Rimini Fiera; Ionela Grigoras, giornalista di Punto IT; Gualtiero Spotti, giornalista enogastronomico; Elio Ghisalberti, giornalista.

Gelato World Tour Italian Challenge è organizzato da Carpigiani in collaborazione con la sua rete di concessionari e SIGEP – Rimini Fiera e Punto IT per dare agli artigiani italiani la possibilità di competere con il migliori gelatieri del mondo che si sfideranno per il titolo di “World’s Best Gelato”.

I primi due gusti di ogni tappa saranno ospitati il 23 e 24 marzo 2017 ad Anzola Emilia nel Campus della Carpigiani Gelato University per la finale italiana in cui saranno scelti 8 partecipanti alla Finale Mondiale di Gelato World Tour.

Il regolamento di Gelato World Tour Italian Challenge è disponibile sul sito web www.gelatoworldtour.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gelato
L'iniziativa
La merenda non si paga 52 gelaterie offrono gratis gelati ai bimbi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI