BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carenza d’organico al tribunale, il Ministero: in arrivo 18 persone

Giovedì la risposta a una richiesta del parlamentare di Bergamo Beppe Guerini

Il Ministero della Giustizia, rispondendo giovedì pomeriggio in Commissione a un’interrogazione presentata dal deputato democratico bergamasco Beppe Guerini, ha annunciato di aver individuato a Bergamo 18 posti vacanti (10 assistenti giudiziari, 5 cancellieri, 1 direttore amministrativo, 1 funzionario e 1 contabile) che saranno destinati alle procedure di acquisizione tramite mobilità.

Emerge quindi con chiarezza “l’impegno concreto nel voler modificare in senso migliorativo, nel breve periodo, il quadro di difficoltà descritto dall’interrogante”, come si legge nella risposta del Ministero.

Beppe Guerini

“In attesa della revisione complessiva delle piante organiche del personale dei tribunali, si tratta senza dubbio di un ottimo risultato per il mondo della giustizia bergamasca nel suo insieme” osserva Guerini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.