BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Zero a Diecimila: pienone al parco della Trucca con i Runners Bergamo

Dopo il successo con numeri da record alla Mezza Maratona sul Brembo del 6 gennaio, i Runners Bergamo sono più carichi che mai e propongono un 2016 ricco di iniziative le più disparate (che vi sveleremo più avanti), ma con un unico comune denominatore: la corsa.

La corsa è appunto la protagonista dell’iniziativa Da Zero a Diecimila, che si appresta a ricominciare. Lanciata solo un anno fa, dapprima con la sessione primaverile al Parco della Trucca, e successivamente con la sessione autunnale lungo la Greenway, il progetto ha riscosso consensi oltre le aspettative, superando le duecento adesioni.

Ma di cosa si tratta? Di una serie di incontri aperti a tutti, al giovedì sera presso il parco della Trucca di Bergamo, pensati per avvicinare le persone, comprese le più sedentarie, alla pratica della corsa, passando Da Zero a Diecimila… metri.

Il personale qualificato dei Runners Bergamo coordinerà l’iniziativa, che si prefigge un obiettivo ambizioso ma alla portata di tutti, in piena filosofia wellness city: modificare il proprio stile di vita, sperimentando i benefici dell’attività fisica. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi diversificati per difficoltà (da semplici camminatori a corridori esperti), e i più tenaci dovrebbero raggiungere un grado di preparazione tale da portare a termine una gara di dieci chilometri (come il Diecimila Città di Bergamo).

Da Zero a Diecimila, ideata e organizzata dall’Asd Runners Bergamo con il patrocinio del Comune di Bergamo, è un’esperienza completamente gratuita, da condividere con gli amici: durerà da aprile a giugno, i Runners Bergamo vi aspettano… passate parola.

Tutte le informazioni su​l sito ufficiale​ www.runnersbergamo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.