BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dal liceo di Romano ai premi letterari: brilla la stella della 17enne Shannon

La studentessa 17enne che frequenta il quarto anno al liceo linguistico Don Milani di Romano di Lombardia dopo le esperienze in tv nell'ultimo anno ha conquistato numerosi riconoscimenti in ambito letterario.

Più informazioni su

Modella, attrice e scrittrice: a soli 17 anni Shannon Magri si è già fatta notare per le sue doti artistiche e recentemente si è aggiudicata il premio “Sergio Penco” al XII concorso internazionale di poesia e teatro al Castello di Duino a Trieste.

Un talento coltivato al liceo linguistico Don Milani di Romano di Lombardia, dove Shannon frequenta il quarto anno: la giovane studentessa in ambito letterario ha ottenuto numerosi riconoscimenti, sempre grazie a poesie inedite.

Al concorso letterario di Pomponesco, in provincia di Mantova, una sua poesia viene pubblicata nel libro “Caro amico ti scrivo”, a Barga, in provincia di Lucca, si aggiudica il quarto premio categoria giovanissimi per il concorso “Giovanni Pascoli” e ad Arpaise, provincia di Benevento, ottiene una menzione speciale nel concorso “La Castagna D’Oro”.

La carriera della 17enne nata a Melzo e residente a Castel Gabbiano, in provincia di Cremona, inizia ad appena 5 anni quando sfila in passerella per i Pinco Pallino, in un evento trasmesso su La 7: in tv appare anche nel cast del film “Il mio amico Babbo Natale 2” accanto a Lino Banfi, Gerry Scotti e Micaela Ramazzotti, nel 2008 è co-protagonista nella sit.com “Brian’O’Brian” per Disney Channel dove interpreta l’amichetta Lucy e l’anno seguente interpreta la parte della passeggera in “Piloti”, con Max Tortora ed Enrico Bertolino.

E poi ancora in “Missione Cuccioli”, “Così fan tutte 2”, “Brand it crazy” e al fianco di Maurizio Crozza nella parte di Bea per il cortometraggio contro il bullismo “Soltanto uno scherzo”, del regista Max Croci, in concorso al BAFF Festival.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.