BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Qui dove il mare luccica…”: quattro anni senza il grande Lucio Dalla

Quattro anni senza Lucio Dalla. Sembra ieri, invece sono già passati quattro lunghi anni da quella mattina dell’1 marzo 2012 quando la triste notizia arrivata dalla Svizzera lasciò nella tristezza più totale l’intera Italia: Dalla, cantautore bolognese classe 1943, era morto. Stroncato improvvisamente da un infarto in una camera d’albergo di Montreux, dove si trovava per un concerto.

Lucio Dalla

Appena tre giorni dopo, proprio quando avrebbe compiuto 69 anni, si celebrarono i funerali a Bologna, e la “sua” Piazza Grande si riempì: più di 50mila persone non vollero perdersi l’ultimo saluto a quello che viene ricordato ancora oggi come uno dei più grandi cantautori italiani di sempre.

Da Caruso a 4/3/1943, da Canzone ad Anna e Marco, da Attenti al lupo a Piazza Grande, da Com’è profondo il mare a Se io fossi un angelo: il repertorio che il grande Lucio ci ha lasciato è assolutamente inestimabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.