BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quattro anni fa la scomparsa di Germano Mosconi, re inconsapevole di Youtube

Germano Mosconi, giornalista, ex caporedattore di Telenuovo e direttore del Nuovo Veronese, è morto questa notte. E’ diventato suo malgrado protagonista su internet con fuori onda rubati mentre dirigeva il telegiornale.

Germano Mosconi, giornalista, ex caporedattore di Telenuovo e direttore del Nuovo Veronese, è morto quattro anni fa, nella prima mattina dell’1 marzo 2012.

E’ diventato suo malgrado protagonista su internet con fuori onda rubati mentre dirigeva il telegiornale. Le sua arrabbiature, condite da espressioni molto colorite, in pochi anni hanno raggiunto un numero di clic su Youtube inimmaginabili. Milioni di persone hanno diffuso i video e creato parodie.

Nato a San Bonifacio l’11 novembre 1932, Mosconi aveva lavorato per anni nella redazione sportiva dell’Arena e poi negli anni ’80 era stato il protagonista della grande ascesa di Telenuovo e del Nuovo Veronese seguendo per le testate del gruppo gli anni d’oro dell’Hellas Verona, dalla vittoria dello scudetto alla Coppa dei Campioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.