BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bocciato il nuovo Isee, Carnevali: “Subito regole per garantire i servizi”

Una decisione importante per le famiglie con persone disabili o deboli: lunedì 29 febbraio il Consiglio di Stato ha annullato, ritenendole illegittime, alcune disposizioni della recente normativa sull’Isee

Più informazioni su

Una decisione importante per le famiglie con persone disabili o deboli: lunedì 29 febbraio il Consiglio di Stato ha annullato, ritenendole illegittime, alcune disposizioni della recente normativa sull’Isee introdotte dai governi Monti e Letta, di fatto confermando la sentenza del Tar del Lazio del 2014: non si possono quindi  inserire tra le voci del reddito per il calcolo dell’Isee le provvidenze assistenziali.

Adesso, commenta la parlamentare di Bergamo del Partito Democratico Elena Carnevali “si deve trovare una pronta risposta normativa, evitando il rischio di un periodo più o meno lungo di incertezza, sia per le famiglie che per gli Enti erogatori di servizi per le persone con disabilità”.

Il governo deve “urgentemente stabilire, alla luce della sentenza, le nuove regole per evitare che possa verificarsi una diminuzione della responsabilità nell’erogare servizi essenziali per la qualità della vita e della dignità dei cittadini disabili”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.