BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Albino, bidoni con microchip per la differenziata

I bidoni saranno consegnati insieme a una guida in quattro lingue (italiano, inglese, francese e arabo), nella quale oltre a spiegare l’utilizzo del contenitore si farà un bel ripasso sul come differenziare: umido, secco, plastica, vetro e via dicendo.

Ad Albino è cominciata lunedì 29 febbraio la distribuzione dei bidoni dotati di microchip. I contenitori serviranno per la frazione indifferenziata secca e fino a giugno potranno convivere con i ‘vecchi’ sacchi rossi a pagamento.

L’amministrazione comunale di Albino ha inviato a tutte le famiglie una lettera in cui si spiega come e quando inizierà la distribuzione dei contenitori, che verranno consegnati insieme a una guida in quattro lingue (italiano, inglese, francese e arabo), nella quale oltre a spiegare l’utilizzo del contenitore si farà un bel ripasso sul come differenziare: umido, secco, plastica, vetro e via dicendo.

L’acquisto dei nuovi contenitori non comporterà alcun aggravio sulla tariffa rifiuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.