BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

San Pellegrino, Maroni: “8 milioni per funicolare e Grand Hotel”

La Giunta regionale lombarda, ospite lunedì dell'ex Casinò di San Pellegrino, ha messo a disposizione otto milioni di euro per il recupero della funicolare Vetta e dello storico Grand Hotel.

Otto milioni per il recupero della funicolare Vetta e parco adiacente, oltre che dello storico Grand Hotel.

Ecco il contenuto del terzo atto integrativo all’accordo di programma su San Pellegrino firmato lunedì 29 febbraio al termine della Giunta regionale lombarda, che si è tenuta nel palazzo storico dell’ex Casinò del Comune bergamasco.

Il governatore Roberto Maroni ha sottolineato “la grande collaborazione fra istituzioni – Regione, Comune e Provincia – e soggetti privati. Una sinergia, che qui funziona e da buoni frutti”. Questi territori e questi palazzi – ha aggiunto – “sono posti splendidi, che meritano di essere ancora più valorizzati. Noi abbiamo la possibilità di farlo. Dal prossimo 29 maggio – ha sottolineato – parte l’anno del turismo della Regione Lombardia. La nostra terra è famosa per la sua operosità e le sue tante industrie, ma è anche un posto bellissimo che noi vogliamo promuovere maggiormente, facendola conoscere meglio anche all’estero”.

In questo `Anno del turismo´, “dobbiamo dare il via a molte iniziative sul territorio, coinvolgendo le province. E San Pellegrino insieme a Clusone potrebbero essere luoghi perfetti per essere teatro di eventi finalizzati proprio alla promozione internazionale della Lombardia”, ha concluso Maroni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.