BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo Petaloso, che parola suggerisci di mettere nel vocabolario?

Dopo la richiesta all'Accademia della Crusca di inserire la parola “petaloso” nel vocabolario, Bergamonews lancia una proposta: tu che parola suggeriresti di inserire nel vocabolario?

Petaloso è una parola formalmente corretta, ma nel vocabolario italiano non esiste. L’ha inventata un bambino che frequenta la 3ª elementare alla scuola Marchesi di Copparo, in provincia di Ferrara. Matteo e alla domanda “come definiresti un fiore?” ha risposto: “petaloso!”.

La maestra, colpita dalla bellezza della nuova parola, l’ha inviata all’Accademia della Crusca.
Dopo la richiesta all’Accademia della Crusca di inserire la parola “petaloso” nel vocabolario, Bergamonews lancia una proposta: tu che parola suggeriresti di inserire nel vocabolario? Le parole con più commenti parteciperanno poi al nostro sondaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.