BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Michela Moioli seconda in Corea, balza in testa alla Coppa del Mondo foto

Il quarto podio consecutivo dell’anno dopo il secondo posto di Feldberg e i due terzi posti sempre a Feldberg e Sunny Valley consentono a Michela Moioli di balzare in vetta alla classifica generale nella Coppa del mondo femmnile di snowboardcross.

La bergamasca di Alzano Lombardo si è classificata seconda nella big final disputata sulla pista coreana di Bokwang che assegnerà fra due anni le medaglie olimpiche, battuta solamente dalla francese Chloe Trespeuch ma davanti alla ceca Eva Samkova.

Il suo piazzamento, unito allo 0 nella casella punti ottenuto dalla francese Nelly Moenne Loccoz che guidava la classifica generale ma non ha partecipato alla competizione, le permette di balzare in vetta alla graduatoria con 3200 punti contro i 3160 della stessa Samkova, quando mancano appena due gare alla fine della stagione, quelle di Veysonnaz del 5 marzo e di Baqueira Beret il 20 marzo.

Il prestigioso traguardo di vincere la sfera di cristallo dopo due terzi posti e diventare la prima italiana a ottenerlo si fa sempre più concreto.

“Il mio obiettivo è quello di vincere e anche stavolta ci sono arrivata veramente vicina – racconta la bergamasca – È mancanto veramente poco, sono rimasta in testa per quasi tutta la finale ma proprio in vista del traguardo la Trespeuch è riuscita a superarmi.

È un peccato, ma ancora una volta ho fatto vedere le mie qualità sulla pista che ospiterà le Olimpiadi fra due anni e mostrato ancora una volta buona continuità. Adesso voglio la vittoria, mi rimangono due gare a disposizione e non sento nemmeno la pressione del primo posto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.