BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Filago, Maroni premia volontari della Protezione civile: “Orgogliosi di voi” fotogallery

Lo ha detto il Presidente di Regione Lombardia a margine della cerimonia di premiazione dei volontari della Protezione civile impegnati durante il semestre di Expo.

“Il volontariato della Protezione civile, e il volontariato in generale, è una pratica molto diffusa in Lombardia e rappresenta una ricchezza straordinaria, che aiuta gratuitamente tutti i settori e che ha un valore morale ed etico eccezionale”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni sabato 27 febbraio a Filago a margine della cerimonia di premiazione dei volontari della Protezione civile impegnati durante il semestre di Expo, a cui hanno preso parte anche gli assessori regionali Simona Bordonali (Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione) e Claudia Maria Terzi (Ambiente, Energia e Sviluppo
sostenibile).

“Noi siamo molto orgogliosi di queste persone – ha sottolineato l’ex ministro -, che fanno quello che fanno solo per aiutare il prossimo, senza approfittarsene, senza chiedere nulla in cambio, se non la soddisfazione intima di aver dato una mano”.

“Oggi siamo qui per premiare il grande lavoro che hanno svolto a Expo – ha aggiunto Maroni -, ma, al di fuori di questo evento straordinario, quotidianamente, i volontari della Protezione civile aiutano le Istituzioni, le strutture, le persone. Con la mia presenza qui voglio ancora ringraziarli per ciò che fanno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.