BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

WeFood, in Danimarca apre il primo supermercato per cibi scaduti

Si tratta comunque di merce che rispetta i criteri sanitari necessari per essere messa in commercio e mangiata.

WeFood vende solo cibi scaduti. Sì, avete capito bene: si tratta di un nuovo supermercato aperto a Copenaghen, in Danimarca, dove i prodotti, rigorosamente scaduti o con la confezione danneggiata, vengono venduti a prezzi tra il 30 e il 50% inferiori rispetto a quelli di mercato. La merce venduta, fanno sapere, rispetta comunque i criteri sanitari necessari per essere messa in commercio e mangiata.

Target? un tipo di clientela sensibile al fattore ambientale e le famiglie a basso reddito.

Attivo dal 22 febbraio, il supermercato nasce con l’obiettivo di ridurre il surplus alimentare e abbattere le quantità di rifiuti alimentari. Solo in Danimarca, infatti, sono ben 700mila le tonnellate di cibo sprecato e 1,3 miliardi di tonnellate in tutto il mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.