BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spiazzi di Gromo, svaligia 4 case di villeggiatura: arrestato 58enne

I militari hanno tratto in arresto un italiano del luogo, L. M., con precedenti di polizia, per furto aggravato

Più informazioni su

I Carabinieri della Stazione di Ardesio, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dei furti in abitazione, hanno tratto in arresto un 58enne italiano del luogo, L. M., con precedenti di polizia, per furto aggravato.

I militari, alla località Spiazzi di Gromo, dove ci sono numerose abitazioni di villeggiatura, hanno notato l’autovettura dell’uomo che, alla loro vista, ha tentato di dileguarsi venendo bloccata al termine di brevi ricerche.

A seguito di una perquisizione veicolare è stata rinvenuta numerosa refurtiva, proveniente da quattro abitazioni svaligiate poco prima, all’interno delle quali l’uomo si è introdotto forzando le relative porte d’ingresso; i successivi controlli, estesi all’appartamento dell’uomo, hanno consentito di sequestrare altri oggetti di valore sottratti nei giorni precedenti in altre abitazioni, i cui proprietari sono stati rintracciati e hanno sporto denuncia.

L’arrestato è stato condotto in mattinata in tribunale a Bergamo per essere sottoposto a giudizio direttissimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.