BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ristorante gestito da ragazzi con sindrome di Down: apre “21 Grammi”

Più informazioni su

Panetteria, ristorante, gastronomia d’asporto, bar per colazioni, pranzi e aperitivi: a prima vista sembra un locale come tanti altri ma il “21 Grammi” di viale Italia 13 a Brescia avrà la particolarità di essere gestito da un gruppo di ragazzi e ragazze (nella foto di cooperativabigbang.com) con la sindrome di Down che produrranno tutto ciò che vi verrà servito.

E’ tutto pronto per il taglio del nastro di sabato 27 febbraio quando il Centro Bresciano e la Cooperativa Big Bang apriranno i battenti di un progetto di inclusione iniziato con la formazione professionale in 9 lezioni di 19 tra giovani e adulti, sia per quanto riguarda il servizio in sala che per le nozioni base di cucina, grazie alla collaborazione dell’Istituto Mantegna.

Una grande chance per i ragazzi che potranno così fare il primo passo verso l’indipendenza: un lavoro di responsabilità che, nell’idea dei sostenitori, dovrebbe fare da rampa di lancio verso l’assunzione da parte di un vero imprenditore e, nella vita privata, verso una casa.

Un progetto di business sociale che parte sotto i migliori auspici: l’avventura inizia sabato alle 16 con buffet e degustazione dei prodotti da forno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da brixxon53

    Bellissimo… tanti auguri ragazzi!