BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Derubavano gli anziani per strada: arrestata coppia di Endine

I militari hanno tratto in arresto G. V. , 31 anni, pregiudicato, e una donna, S. L., 39enne, per furto con strappo

A Lovere, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto G. V. , 31 anni, pregiudicato, e una donna, S. L., 39enne, per furto con strappo.

La coppia, bloccata dai militari dopo aver scippato in via Castelli il borsello a un 84enne del luogo, che ha dato subito l’allarme ai carabinieri, è stata successivamente riconosciuta da una 67enne di Lovere, vittima di un analogo episodio criminoso avvenuto il 16 febbraio scorso.

I due conviventi agivano in simbiosi utilizzando sempre lo stesso modus operandi: uno dei due distraeva le anziane vittime, gli sottraeva la borsa e distoglieva l’attenzione dalla propria persona passando repentinamente il maltolto al complice.

La coppia, originaria di Endine Gaiano, è stata condotta in mattinata al Tribunale di Bergamo per essere giudicata con rito direttissimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.