• Abbonati
Polizia locale

Un ragazzino solo in un camper: denunciato 49enne per abbandono di minore

Lente d’ingrandimento della Polizia Locale del Comune di Bergamo sul mercato settimanale della Malpensata: una denuncia per abbandono di minore e tre persone segnalate alle Autorità sono il bilancio dei controlli minuziosi

Lente d’ingrandimento della Polizia Locale del Comune di Bergamo sul mercato settimanale della Malpensata: una denuncia per abbandono di minore e tre persone segnalate alle Autorità sono il bilancio dei controlli minuziosi svolti durante tutto l’arco della giornata.

Alle 5.30, nel corso delle attività di verifica del parcheggio della Malpensata per lo svolgimento del mercato settimanale, il personale della Polizia Commerciale trova nell’area un camper, all’interno del quale vi è un ragazzo di 12 anni. Nessun genitore o altra persona adulta insieme a lui nel caravan: prontamente accompagnato al Comando, gli agenti si mettono alla ricerca, sulla base delle indicazioni fornita dal minore stesso, del padre, H.M. di 49 anni.

La Polizia Locale, viste le difficoltà nel ritrovare il genitore del ragazzo, contatta i Servizi Sociali per un eventuale ricovero presso una struttura protetta e avvisa la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Brescia, la Questura di Bergamo e il Comando Provinciale dei Carabinieri delle operazioni in atto.

Intorno alle 17.15 viene rintracciato H.M., che si presenta subito dopo al Comando di via Coghetti: gli viene riaffidato il dodicenne e lo si informa del deferimento alla competente Autorità Giudiziaria per abbandono di minore.

Nel corso delle tradizionali e consuete attività di controllo del mercato settimanale svolte dal Nucleo Sicurezza Urbana a supporto della Polizia Commerciale, gli Agenti hanno segnalato un cittadino di nazionalità italiana che, nonostante il foglio di via da Bergamo emesso a suo carico dal Questore, si trovava in via S. G. Bosco. Infine, la Polizia Locale ha denunciato alla Prefettura di Bergamo A.A. e G.M., di nazionalità pakistana, trovati in possesso di marijuana per uso e consumo personali in via Mozart

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bilancio polizia locale
I dati
Più controlli alle aree a rischio, flessione delle multe: il bilancio della Polizia locale
La protesta della Polizia Locale
La battaglia legale
Polizia locale-Comune di Bergamo, prosegue lo scontro sui giorni di riposo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI