BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubi Pay di Ubi Banca si aggiudica il “Premio dei premi”

Il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini ha conferito il “Premio Nazionale per l’Innovazione” (cosiddetto “Premio dei Premi”), al progetto “Ubi Pay”.

Il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini ha conferito il “Premio Nazionale per l’Innovazione” (cosiddetto “Premio dei Premi”), al progetto “UBI PAY”. Il premio è stato consegnato oggi a Roma al Gruppo UBI Banca rappresentato da Ivan Gotti, responsabile Multichannel Banking, nella Sala della Promoteca nel Palazzo del Campidoglio.
La candidatura del progetto del Gruppo UBI Banca è stata resa possibile dal conseguimento, nel 2015, del Premio ABI “Innovare per la famiglia e i giovani”, nella categoria “La banca per il futuro” assegnato, secondo la motivazione ufficiale riconoscendo,“che ha innovato le modalità di pagamento attraverso i cellullari per creare un mercato e crescere le modalità alternative di pagamento cashless, promuovendo ed educando all’utilizzo di questi nuovi servizi il segmento retail ”.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento”, ha commentato Rossella Leidi, chief Business Officer di UBI Banca, “siamo stati i primi a lanciare questa innovativa forma di invio del denaro e in pochi mesi abbiamo raggiunto oltre 150.000 app scaricate con una previsione di raggiungere quota 300.000 a fine 2016. Ci sentiamo costantemente impegnati nel trovare soluzioni che rendano semplici e comode le attività di ogni giorno dei nostri clienti, offrendo prodotti innovativi e nel segno della trasparenza”.
Il Premio dei Premi è stato istituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2008 ed è conferito ai vincitori dei premi per l’innovazione assegnati periodicamente nei settori dell’industria e dei servizi, dell’università e della ricerca pubblica, dell’amministrazione pubblica e del terziario con l’obiettivo di evidenziare l’importanza attribuita ad aziende, enti pubblici o privati o singoli ideatori in qualità di attori dell’innovazione, sostenendo il loro ruolo nello sviluppo sociale, economico, scientifico del Paese.
Negli ultimi tre anni è la seconda volta che il Gruppo ottiene questo importante riconoscimento. Nel 2013, infatti, ad essere premiati erano stati i Social Bond UBI Comunità per le caratteristiche di concretezza ed efficacia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.