BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna a Bergamo il Banff Mountain Film Festival fotogallery

Il 10 marzo 2016 al Cinema Conca Verde, alle 20,30 fa tappa a Bergamo il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy.

Il Banff Mountain Film Festival, come è facile intuire, è il nome di un festival cinematografico legato ai temi dell’avventura così come dell’outdoor e deve il suo nome alla località canadese dove la rassegna va in scena.
Da quattro anni a questa parte, le pellicole premiate in terra americana, sono poi oggetto di una serie di tour che riguardano le diverse nazioni – fra cui l’Italia – che sposano la vision del format originale made in Canada.

 BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL

Circoscrivendo l’attenzione al Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, sappiate che l’iniziativa riguardante il nostro bel paese si svilupperà fra febbraio ed agosto, attraverso 26 tappe dislocate su tutto il territorio nazionale, proponendo in circa due ore di proiezioni, le più grandi imprese alpinistiche e sportive tra spazi selvaggi e nature incontaminate.

La serata bergamasca del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy – che vede in programma una decina tra corti e medio metraggi – riguardanti alpinismo, freeride, arrampicata ma anche mountain bike, parapendio e kayak è prevista per il 10 marzo 2016 al Cinema Conca Verde, alle 20.30.

E’ possibile acquistare i biglietti anche sul sito di Vivaticket, mentre per quanto riguarda i dettagli delle pellicole, così come le altre tappe del tour, potete consultare il sito www.banff.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.