BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Storico compleanno: il 25 febbraio 1986 in Italia la prima puntata di “Mila e Shiro”

Più informazioni su

Storico compleanno per uno dei cartoni animati più amati della tv italiana.

Mila e Shiro

Il 25 febbraio 1986, infatti, Italia1 metteva in onda, per la prima volta in Italia, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, un’anima giapponese che nel nostro Paese ha fatto migliaia di proseliti per la pallavolo.

La serie narra delle avventure di Mila Hazuki, una ragazza di campagna, che si trasferisce in città per frequentare le scuole medie. A scuola Mila viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col tempo una campionessa fino a venire convocata in nazionale con il sogno di prendere parte alle Olimpiadi.

Nel 2008, in occasione delle Olimpiadi di Pechino, è stato realizzato un sequel della serie animata dal titolo “Mila e Shiro – Il sogno continua”, in onda in Italia per la prima volta nel settembre 2011.

In italia la storica sigla di “Mila e Shiro” è cantata da Cristina D’Avena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.