BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pontirolo, scontro sull’inceneritore: a sorpresa si dimette capogruppo di minoranza video

Al termine del consiglio comunale il capogruppo di minoranza Diego Barchitta prende la parola e a sorpresa rassegna le proprie dimissioni: gli animi si erano scaldati sul tema dell'inceneritore.

Un consiglio comunale dai toni accesi quello di martedì 23 febbraio a Pontirolo culminato con le dimissioni a sorpresa del capogruppo di minoranza Diego Barchitta.

Barchitta

Il tema era caldo: la realizzazione da parte della società Eco-Logica di un impianto di trattamento di rifiuti pericolosi e non sul territorio pontirolese.

Un braccio di ferro che dura da circa due anni tra la minoranza, da sempre contraria al progetto, e la maggioranza del sindaco Gigliola Breviario, che ancora non prende posizioni in merito. Una goccia, questa, che ha fatto traboccare il vaso, probabilmente già colmo, del consigliere di opposizione Barchitta.

Ed è proprio lui, a pochi minuti dal termine della seduta consiliare, a prendere la parola e, con voce tremolante, a rassegnare ufficialmente le dimissioni da consigliere, spiazzando i presenti e, in particolar modo, i componenti della lista Nuova Pontirolo di cui era capogruppo.

Silenziosamente, poi, ha raccolto, sotto lo sguardo attonito di cittadini e dei componenti del consiglio comunale, giacca e borsa dirigendosi verso l’uscita della sala.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.