• Abbonati
La novità

Mastercard, i pagamenti online si faranno con un selfie: anche in Italia

La società di carte di credito ha annunciato che selfie e impronte digitali saranno un’alternativa alle password per i pagamenti online.

Un selfie al posto della password per i pagamenti online. MasterCard sta lavorando ad una nuova applicazione in grado di offrire la massima sicurezza al momento dell’acquisto online: al posto di chiedere una password, l’applicazione offrirà l’autenticazione attraverso un semplice selfie.

Più che una foto vera e propria, il sensore del dispositivo “guarderà” l’utente che dovrà sbattere le palpebre per dimostrare che non si tratta di una sua immagine statica messa davanti allo schermo.

Per confermare i pagamenti con il nuovo metodo, i clienti di MasterCard dovranno scaricare una app disponibile per smartphone, tablet e computer. Per effettuare i pagamenti andranno comunque inseriti i dati della carta di credito.

Il lancio ufficiale è previsto per l’estate del 2016 in diversi paesi: Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca e pure Italia.

Non solo impronte digitali, dunque: anche i selfie potranno costituire un’alternativa alle tradizionali password per i pagamenti online effettuati con le carte di credito.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Carte di credito, il nuovo programma Mastercard
Supermoney
Carte di credito: Priceless Cities, nuovo programma Mastercard
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI