• Abbonati
L'allarme

Finti tecnici Uniacque a Romano: truffati due anziani

E' la stessa Uniacque a lanciare l'allarme: due truffatori sono entrati in azione in via Misericordia a Romano di Lombardia nella mattinata di giovedì 25 febbraio.

Uniacque comunica che stamani, giovedì 25 febbraio, due anziani residenti in via Misericordia a Romano di Lombardia hanno subito un furto in abitazione da alcuni “sedicenti tecnici Uniacque”. I truffatori si erano già presentati ieri con la scusa di verificare il funzionamento del contatore, per poi ripresentarsi nella mattinata di giovedì 25 febbraio paventando anomalie nel rilevamento dei consumi.

Uniacque, al fine di evitare spiacevoli e reiterati episodi criminosi, invita la propria utenza a diffidare di persone che, sprovviste di tessera di riconoscimento aziendale, si presentino sull’uscio di casa in veste di funzionari incaricati di riscuotere e/o verificare le fatture dell’acqua, di controllare perdite interne effettuare accertamenti sulla qualità dell’acqua erogata.

Uniacque precisa che nessun dipendente è incaricato o autorizzato a effettuare prelievi dell’acqua potabile all’interno delle abitazioni private, richiedere informazioni relative alle bollette emesse o sulla lettura del contatore né, tanto meno, a riscuotere denaro e consiglia, in ogni caso, di richiedere l’esibizione del tesserino di riconoscimento, segnalando tempestivamente i casi sospetti al numero verde aziendale 800 269595, con chiamata gratuita da rete fissa, o direttamente alle Forze dell’Ordine (in questo caso, è stata Uniacque ad informare i Carabinieri della Tenenza di Seriate, competenti per territorio).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI