BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Traffico sulla Urgnano-Zanica: “Che caos da quando c’è la Tangenziale Sud” video

Il video di un automobilista mostra la lunga fila di macchine che si crea sulla strada che da Urgnano porta a Zanica prima di incrociare il traccaito della nuova tangenziale sud di Bergamo.

“La nuova opera comporta notevoli benefici per il territorio. Saranno favoriti i collegamenti tra i centri abitati a sud di Bergamo con il sistema autostradale con un guadagno di tempo per gli spostamenti valutato fra i 20 e i 30 minuti”: chissà se queste parole, pronunciate il 27 novembre scorso dal presidente di Anas Gianni Vittorio Armani in occasione dell’inaugurazione della tangenziale Sud di Bergamo, risuoneranno ogni mattina nella testa degli automobilisti che da Urgnano si dirigono verso Zanica passando per via Provinciale e via Crema.

Aperta la nuova Tangenziale Sud di Bergamo

Una strada che incrocia il tracciato della nuova bretella da 4,2 chilometri e 33,5 milioni di euro che ha allungato la statale 42 del Tonale e della Mendola anche verso i Comuni di Zanica, Comun Nuovo e Stezzano, permettendo il completo attraversamento est-ovest a sud di Bergamo.

Da quando hanno fatto la rotonda della tangenziale è un vero caos – lamenta un automobilista che, per rinforzare la propria tesi, si è armato di smartphone e ha ripreso la lunga fila di macchine incolonnate – Prima non c’era mai colonna, ora tutte le mattine è così”.

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lavoratore

    Da quando ho capito che non avrebbero fatto il ponte, mi era chiaro che sarebbero sorti dei problemi.
    Questa supermulattiera è nata già vecchia. Una corsia per senso di marcia per una direttrice che vorrebbe essere una tangenziale……
    A quella rotonda bisognava fare almeno il ponte, come è stato fatto a stezzano.