• Abbonati
La novità

Facebook rivoluziona il “mi piace” con le Reactions, che ne pensi?

Sono l'ultima proposta di Facebook: sei nuove icone animate che ci permettono di interagire con i nostri amici attraverso una ben più ampia gamma di emozioni.

Facebook ha ormai raggiunto il miliardo e mezzo di iscritti, eppure il quantitativo di innovazioni offerte agli utenti non accenna a diminuire: l’ultima proposta? Le Reactions, sei nuove icone animate che ci permettono di interagire con i nostri amici attraverso una ben più ampia gamma di emozioni.

Non più solo “Mi piace”, dunque, ma anche “Love”, “Ahah”, “Wow”, “Yay”, “Sigh”,“Grrr” faranno da oggi parte a buon diritto dell’idioma ufficiale del Social Network, permettendo ai fruitori del servizio di evitare gran parte dei fraintendimenti associati all’uso del pollice blu.

Se fino ad oggi un like riferito ad un post circa la scomparsa di una persona cara o il verificarsi di un disastro naturale avrebbe potuto suscitare reazioni ‘impreviste’, ricorrendo ad una più esaustiva Reaction sarà possibile esprimere compiutamente il nostro effettivo stato d’animo.

Ancora inesistente è tuttavia il tasto “non mi piace”. Sebbene largamente auspicata da parte della comunità virtuale, quest’opzione risulterebbe contraria al progetto originario del fondatore Mark Zuckerberg, che ha di recente ribadito la propria posizione sull’argomento: fornire la possibilità di esecrare pubblicamente post e utenti limiterebbe infatti le interazioni, instillando il costante timore del giudizio negativo di amici e conoscenti, minando così la serenità del Social Network.

Dopo un periodo di prova in sette nazioni assai diverse per costumi e sensibilità, le Reactions saranno a brevissimo disponibili in tutto il globo. Pronti ad esprimere la vostra opinione?

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
A Generica
In rete
Sfida delle mamme su Facebook, allarme della polizia: “Foto prese dai pedofili”
Esselunga
Per san faustino
I single si ritrovano all’Esselunga di Curno: l’evento spopola su Facebook
generica
Compleanno
Facebook compie 12 anni: ecco la giornata degli amici e altre novità
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI