BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Kelderman secondo nella cronometro della Vuelta ad Andalucia con la nuova Bianchi

Wilco Kelderman (LottoNL-Jumbo) ha sfiorato la vittoria nella quarta tappa della Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol, una cronometro individuale di 21 km con partenza e arrivo ad Alhaurín de la Torre, in Spagna, sabato 20 febbraio. Il campione olandese a cronometro ha fatto registrare il tempo di 27’07” in sella ad Aquila CV, a soli due secondi dallo statunitense Tejay Van Garderen. Terzo Jérome Coppel, a cinque secondi da Kelderman.

La buona prestazione complessiva del team LottoNL-Jumbo è stato completata dal dodicesimo posto di Maarten Tjallingii e dal tredicesimo di Steven Kruijswijk, entrambi a 35 secondi dal vincitore Van Garderen.

VALORE AGGIUNTO
Aquila CV si conferma un vero valore aggiunto per gli atleti del team LottoNL-Jumbo. L’innovativo modello Bianchi da cronometro è stato sviluppato e disegnato utilizzando il più avanzato software di simulazione CFD (Computational Fluid Dynamics) e attraverso i feedback degli atleti professionisti sponsorizzati. Fra i vantaggi legati alla tecnologia Countervail Vibration Cancelling – introdotta nel ciclismo da Bianchi – ci sono la massima guidabilità e controllo del mezzo e la riduzione della fatica muscolare che favorisce un miglioramento della prestazione totale dell’atleta.

LE PAROLE DI KELDERMAN
“La differenza si sente davvero: la bici è rigida e leggera, e questo la rende molto efficiente. Anche dal punto di vista mentale, poter contare su una bici del genere dà davvero qualcosa in più”: le parole usate da Wilco Kelderman per descrivere la sua Aquila CV.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.