BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalla notte bianca alla mostra del fungo: a Solza InCastrum e Pro Loco programmano il 2016

Formare un gruppo di persone disposte a collaborare e mettersi in gioco per creare un percorso di iniziative per la comunità del paese. E’ questo l’obiettivo che InCastrum e Pro Loco di Solza si sono dati con l’incontro di sabato 20 febbraio.

Alla riunione hanno partecipato associazioni solzesi (gruppo Alpini, Telethon, piazzola ecologica, Compagnia del Carro, InArte Giovani), i commercianti e alcuni volontari, i quali si sono resi disponibili a intraprendere questo lavoro di collaborazione con un’idea comune, quella di dare al paese una svolta dal punto di vista culturale, sociale e di intrattenimento per gli abitanti di Solza, accettando così la sfida di rinnovamento e cambiamento.

La notte bianca, il raduno di moto d’epoca, la mostra del fungo e la festa di fine anno scolastico sono stati alcuni degli argomenti dell’incontro, con i partecipanti che si sono detti tutti favorevoli alla riproposta delle iniziative anche per il 2016.

Il prossimo incontro è previsto per venerdì 11 marzo (ore 20), quando verrà stilato un calendario con tutte le iniziative che verranno presentate durante l’anno.

Nei prossimi mesi InCastrum affiancherà la Pro Loco durante questo lavoro per poi giungere alla riorganizzazione della struttura dell’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.