BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Malore in campo: non ce l’ha fatta il bimbo di nove anni ricoverato a Bergamo

Il bambino che nel pomeriggio di sabato 20 aveva accusato un malore mentre giocava a calcio non ce l'ha fatta. Ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Bergamo, è deceduto intorno al mezzogiorno di domenica 21 febbraio.

La corsa in campo, gli improvvisi dolori al petto e i soccorsi. Immediati. Il bambino di 9 anni che nel pomeriggio di sabato 20 febbraio aveva accusato un malore mentre giocava a calcio non ce l’ha fatta.

Originario della Sierra Leone, il piccolo stava sostenendo un “provino” per entrare nella squadra di calcio della U.S. Orobia, società sportiva dilettantistica di Robbiate, in provincia di Lecco.

Ricoverato d’urgenza in terapia intensiva all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è deceduto intorno alle 12 di domenica 21 febbraio.

I medici hanno disposto l’autopsia per accertare le cause della morte. Il padre ha autorizzato l’espianto delle cornee.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.