BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nadia Fanchini vince discesa 2 di La Thuile

Nadia Fanchini ha vinto in 1.24.80 la discesa 2 di cdm di La Thuile dopo essere arrivata terza nella discesa 1 di venerdì 19 febbraio.

Per la 29enne azzurra – bergamasca, è nata a Lovere – è il secondo successo in carriera, il primo in discesa dopo la vittoria di 8 anni fa in supergigante a Lake Louise. Per l’Italia c’è anche l’eccellente terzo posto di Daniela Merighetti terza in 1.25.52: a 34 anni è il sesto podio in carriera con una vittoria, due secondo e 3 terzi posti.

Due azzurre sul podio in discesa sono una rarità per l’Italia.

In mezzo alle due azzurre si è piazzata in 1.24.94 la campionessa statunitense Lindsey Vonn che ha comunque vinto con una gara di anticipo la sua ottava coppa del mondo di discesa ed è ritornata in testa alla classifica generale con 1.1.40 punti.

La sua rivale, l’elvetica Lara Gut, vincitrice ieri, ha chiuso in forte ritardo, 12/a in 1.26.58.

Altri azzurri che hanno conquistato buoni piazzamenti sono Francesca Marsaglia 7/a in 1.26.25 e Elena Curtoni 9/a in 1.26.51.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.