BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

César Brie: “Vi racconto la mia Simone Weil”

La volontà. Frammenti per Simone Weil (andato in scena al Teatro Sociale venerdì 19 febbraio), è il lavoro più recente di Brie, un omaggio a Simone Weil, sua “compagna di pensieri”.

La volontà. Frammenti per Simone Weil (andato in scena al Teatro Sociale venerdì 19 febbraio), è il lavoro più recente di Brie, un omaggio a Simone Weil, sua “compagna di pensieri” da diversi anni: “Il pensiero della Weil oggi ci interroga con una forza sconvolgente. Si occupò degli uomini, dei pensieri e delle azioni degli uomini. Fu operaia, sindacalista, insegnante, scrittrice, storica, poetessa, drammaturga, combattente, filosofa, contadina. Morì di stenti, in esilio. Si occupava degli uomini e dimenticava se stessa” (César Brie).
Ogni spettacolo di Brie è un viaggio nell’interiorità e l’incontro è inevitabile per sondare i turbamenti e le profondità dell’animo umano. A questo autore, attore e regista argentino, splendido esempio di coerenza umana ed artistica, è dedicata una trilogia di spettacoli nella stagione di Altri Percorsi 2015/2016 che prevede nelle prossime settimane Ero (23 marzo), La mite (15 aprile).

Cèsar Brie

 

Lo abbiamo incontrato prima di andare in scena al Teatro Sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.