BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vintage, memorabilia, rarità… al bazar del signor lupo nello Spazio Fase

Vintage di qualità, musica, divertimento e tanto altro ancora. Ad Alzano Lombardo l’ex cartiera Pigna torna a vivere con “Mr. Wolf’s bazaar”, giornata-evento all’insegna del buon gusto e dell’aggregazione, con tante iniziative per tutte le età.

L’appuntamento, promosso da Factory Market, è domenica 21 febbraio dalle 10 alle 21 allo Spazio FaSe, con ingresso gratuito.

Da quando è nato, Factory Market ha sempre avuto un’anima vintage, che nel corso del tempo però è stata un po’ messa da parte per dare maggior spazio alla creatività e all’artigianato, che sono poi diventate le colonne portanti del Market stesso. Mancava quel sapore di cose “antiche” che raccontano infinite storie, quell’aspetto vissuto e quasi “saggio” che assumono gli oggetti che resistono al tempo e alla storia e “Mr. Wolf’s Bazaar” è nato proprio per non perdere questo spirito romantico.

Dunque protagonisti del bazaar saranno tutti quegli oggetti che hanno già vissuto una (o più) vite e sono pronti a viverne altre: abbigliamento, accessori, modernarniato, design industriale, dischi, memorabilia, rarities e collectables.

I numeri sono importanti e mostrano un’ampia scelta con una vasta gamma di prodotti disponibili: saranno presenti 50 espositori da tutto il nord Italia, che invaderanno i colonnati del secondo piano di Spazio FaSe, un’area di 4 mila mq dove si potranno trovare abbigliamento e accessori, complementi di arredo, rarità e oggetti di collezionismo, modernariato e design industriale, libri e riviste, ma anche dischi e strumenti.

Non mancherà la buona cucina, con un ristorante ispirato alla tipica vecchia osteria italiana, con tantissime offerte per tutti i gusti e le esigenze, dalle polpette allo gnocco fritto, fino ad una selezione di tigelle e una corposa proposta dolce fra cupcakes e croissant. Nella zona “balera” sarà invece allestito un bar che unirà il sapore del “bar sport” italiano al tocco elegante british, dove si potranno gustare cocktail e drink d’altri tempi.

Altra protagonista della giornata sarà la musica: ad allietare l’evento ci sarà un’accurata selezione musicale, che riporterà dritti dritti ai “tempi d’oro” dei 50s e 60s, a cura di Marco Fasolini, Paul Paris e Vinnie Barbarino. Inoltre, sarà possibile partecipare a workshop di Geno DeAngelis della Soul O’Session Dance Crew Milano, che guiderà alla scoperta della cultura Northern Soul, tra aneddoti e passi di danza.

Infine, la make up artist Carolina Antonini trasformerà il pubblico di Mr. Wolf’s Bazaar in affascinanti pin up o in piccole Brigitte Bardot.

Lo Spazio Fase – Ex Cartiere Paolo Pigna è ad Alzano Lombardo in via Pesenti, 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.