• Abbonati
Alzano

Vintage, memorabilia, rarità… al bazar del signor lupo nello Spazio Fase

Vintage di qualità, musica, divertimento e tanto altro ancora. Ad Alzano Lombardo l’ex cartiera Pigna torna a vivere con “Mr. Wolf’s bazaar”, giornata-evento all’insegna del buon gusto e dell’aggregazione, con tante iniziative per tutte le età.

L’appuntamento, promosso da Factory Market, è domenica 21 febbraio dalle 10 alle 21 allo Spazio FaSe, con ingresso gratuito.

Da quando è nato, Factory Market ha sempre avuto un’anima vintage, che nel corso del tempo però è stata un po’ messa da parte per dare maggior spazio alla creatività e all’artigianato, che sono poi diventate le colonne portanti del Market stesso. Mancava quel sapore di cose “antiche” che raccontano infinite storie, quell’aspetto vissuto e quasi “saggio” che assumono gli oggetti che resistono al tempo e alla storia e “Mr. Wolf’s Bazaar” è nato proprio per non perdere questo spirito romantico.

Dunque protagonisti del bazaar saranno tutti quegli oggetti che hanno già vissuto una (o più) vite e sono pronti a viverne altre: abbigliamento, accessori, modernarniato, design industriale, dischi, memorabilia, rarities e collectables.

I numeri sono importanti e mostrano un’ampia scelta con una vasta gamma di prodotti disponibili: saranno presenti 50 espositori da tutto il nord Italia, che invaderanno i colonnati del secondo piano di Spazio FaSe, un’area di 4 mila mq dove si potranno trovare abbigliamento e accessori, complementi di arredo, rarità e oggetti di collezionismo, modernariato e design industriale, libri e riviste, ma anche dischi e strumenti.

Non mancherà la buona cucina, con un ristorante ispirato alla tipica vecchia osteria italiana, con tantissime offerte per tutti i gusti e le esigenze, dalle polpette allo gnocco fritto, fino ad una selezione di tigelle e una corposa proposta dolce fra cupcakes e croissant. Nella zona “balera” sarà invece allestito un bar che unirà il sapore del “bar sport” italiano al tocco elegante british, dove si potranno gustare cocktail e drink d’altri tempi.

Altra protagonista della giornata sarà la musica: ad allietare l’evento ci sarà un’accurata selezione musicale, che riporterà dritti dritti ai “tempi d’oro” dei 50s e 60s, a cura di Marco Fasolini, Paul Paris e Vinnie Barbarino. Inoltre, sarà possibile partecipare a workshop di Geno DeAngelis della Soul O’Session Dance Crew Milano, che guiderà alla scoperta della cultura Northern Soul, tra aneddoti e passi di danza.

Infine, la make up artist Carolina Antonini trasformerà il pubblico di Mr. Wolf’s Bazaar in affascinanti pin up o in piccole Brigitte Bardot.

Lo Spazio Fase – Ex Cartiere Paolo Pigna è ad Alzano Lombardo in via Pesenti, 1.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Raggio
L'evento
Allo spazio Fase di Alzano prima edizione di “Raggio” bicicletta come stile di vita
"The big food Festival"
L'evento
Street food in tutte le salse Allo Spazio Fase il festival del miglior cibo di strada
Birreria Elav
Alzano lombardo
Elav Indie Festival chiude con successo la IV edizione al Fase
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI