• Abbonati
La curiosità

Mentana sulle nomine Rai: “Gori il Rutelli della tv”

Enrico Mentana, direttore del Tg La7, ha voluto dire la sua sulle recenti nomine Rai, commentando così su Instagram la scelta dei nuovi direttori. Il riferimento è tutto per il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

“Dicono che in Rai comandi quello a destra. Ma il super direttore generale era l’assistente di quello a sinistra, la nuova direttrice di Raidue era la sua vice e la nuova direttrice di Raitre è stata creata da lui. È il Rutelli della tv”. Enrico Mentana, direttore del Tg La7, ha voluto dire la sua sulle recenti nomine Rai, commentando così su Instagram la scelta dei nuovi direttori.

Il riferimento è tutto per il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, mentore televisivo, nel suo passato da manager a Mediaset e Magnolia, di molte delle persone scelte per guidare le programmazioni delle reti pubbliche.

Daria Bignardi, nuova direttrice di RaiTre, è stata lanciata proprio da Gori, che le ha affidato la conduzione del primo storico Grande Fratello; Ilaria Dallantana, al vertice di RaiDue, è stata una sua fedelissima nel produrre tanti format di successo; e pure Antonio Campo Dell’Orto: l’assistente del primo cittadino bergamasco a Mediaset.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giorgio Gori
L'intervento
Gori difende la Marchesi: “Dimissioni? Richiesta del tutto pretestuosa”
Angela Finocchiaro
Al donizetti
Angela Finocchiaro: “Io e Giorgio Gori insieme a Zanzibar, sembravamo in collegio”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI