BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mentana sulle nomine Rai: “Gori il Rutelli della tv”

Enrico Mentana, direttore del Tg La7, ha voluto dire la sua sulle recenti nomine Rai, commentando così su Instagram la scelta dei nuovi direttori. Il riferimento è tutto per il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

“Dicono che in Rai comandi quello a destra. Ma il super direttore generale era l’assistente di quello a sinistra, la nuova direttrice di Raidue era la sua vice e la nuova direttrice di Raitre è stata creata da lui. È il Rutelli della tv”. Enrico Mentana, direttore del Tg La7, ha voluto dire la sua sulle recenti nomine Rai, commentando così su Instagram la scelta dei nuovi direttori.

Il riferimento è tutto per il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, mentore televisivo, nel suo passato da manager a Mediaset e Magnolia, di molte delle persone scelte per guidare le programmazioni delle reti pubbliche.

Daria Bignardi, nuova direttrice di RaiTre, è stata lanciata proprio da Gori, che le ha affidato la conduzione del primo storico Grande Fratello; Ilaria Dallantana, al vertice di RaiDue, è stata una sua fedelissima nel produrre tanti format di successo; e pure Antonio Campo Dell’Orto: l’assistente del primo cittadino bergamasco a Mediaset.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.