BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, vietato sbagliare: quarto di finale da dentro o fuori a Novara

Katarina Barun, il braccio forte mancino della Foppapedretti, ne è la detentrice. E’ la detentrice di quella Coppa Italia che inizia il suo cammino con i quarti di finale che andranno in scena mercoledì alle 20.30. E la schiacciatrice croata proverà a difendere il trofeo proprio contro il passato che glielo ha fatto conquistare: l’Igor Gorgonzola Novara. Ed è alla schiacciatrice croata che la Foppapedretti si aggrappa per questa sfida da dentro o fuori.

Sarà una gara secca: chi conquisterà la vittoria, approderà direttamente in semifinale. Senza diritto di replica. Un match bollente, dunque, di quelli che fanno battere forte il cuore. Che si disputerà a Novara, in casa della formazione meglio classificata al termine del girone di andata (Novara terza, la Foppapedretti sesta).

Un intreccio di storie con le tante ex, Cardullo, Barun, Paggi e Frigo da un lato, Signorile Fenoglio e Bruno dall’altro, impreziosiranno ulteriormente la serata. Un intreccio di obiettivi. Un intreccio di ambizioni. Sarà una serata esplosiva. Una sorta di finale. Il primo verdetto stagionale: una vittoria consentirà di continuare a sognare e di essere protagonista della Final Four del 19 e 20 marzo.

ARBITRI – Matteo Cipolla e Mauro Goitre daranno il fischio d’inizio al match mercoledì alle 20.30.

BIGLIETTI – Per assistere alla gara al Pala Igor Gorgonzola di Novara i biglietti possono essere acquistati on line o direttamente alla biglietteria dell’impianto dalle 18.30 di mercoledì.

WEB E TV – Diretta streaming per gli abbonati a www.lvftv.com e aggiornamenti in tempo reale, punto a punto, su www.volleybergamo.it.

LA FINAL FOUR – Sarà il Pala De André di Ravenna la sede delle Finali di Coppa Italia. A più di 15 anni di distanza dall’ouverture che aprì il Campionato di A1 2000-01, la Lega Pallavolo Serie A Femminile torna nella città della mitica Teodora per disputare l’evento indoor di punta della stagione.

Nel weekend del 19-20 marzo, come ormai da tradizione, si assegneranno due trofei: la trentottesima Coppa Italia di Serie A1 e la diciannovesima Coppa Italia di Serie A2. Il programma prevederà le semifinali di A1 il sabato, mentre domenica la finalissima, preceduta dalla finale di A2.

I nomi delle quattro semifinaliste di A1 si conosceranno nella tarda serata di mercoledì 17 febbraio al termine dei quarti di finale, in gara secca sul campo delle migliori classificate al termine del girone di andata della Regular Season. Detentrice del trofeo è la Igor Gorgonzola Novara, che l’anno scorso si impose in finale sulla Liu Jo Modena.

Già note le due squadre di A2 che si contenderanno il titolo che dodici mesi fa fu del Sudtirol Bolzano: Volley 2002 Forlì e Volley Soverato, vincitrici in semifinale contro, rispettivamente, myCicero Pesaro e Saugella Team Monza.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Metalleghe Sanitars Montichiari
(4) Nordmeccanica Piacenza – (5) Liu Jo Modena
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Savino Del Bene Scandicci
(3) Igor Gorgonzola Novara – (6) Foppapedretti Bergamo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.