• Abbonati
Canonica d'adda

Contro piene e alluvioni, si mette in sicurezza l’Adda

Nuovo intervento nel pomeriggio di sabato 13 febbraio per la messa in sicurezza del fiume Adda. L’operazione ha comportato la pulizia del greto dagli alberi di alto fusto e ha visto impegnati il gruppo della Protezione civile di Canonica d’Adda e dell’Associazione nucleo sommozzatori di Treviglio.

All’operazione hanno assistito anche una decina di nuovi iscritti che hanno partecipato alle lezioni del corso base organizzato dall’amministrazione comunale.

Fiume Adda

Un nuovo sopralluogo è in programma nelle prossime settimane per verificare che il lavoro sia stato completato alla perfezione.

L’amministrazione comunale ringrazia nuovamente i sommozzatori intervenuti. Sul posto erano presenti Claudio Monzio Compagnoni, consigliere con delega a sicurezza, viabilità, protezione civile e attività produttive e Antonino Lonardo della Protezione civile comunale. I nuovi volontari della protezione civile concluderanno il loro percorso con un’esercitazione pratica di quattro ore sul campo che sarò allestito il 9 aprile a Pontirolo.

Le figure chiave all’interno del gruppo saranno comunicate nei prossimi giorni.

Fiume Adda
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI