BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Edoné con Emma Acs: la sensuale voce del pop scandinavo

A due anni dalla sua prima e unica visita in Italia, la cantante danese torna in compagnia del suo collettivo musicale 'The Inbred Family'. L'appuntamento è per mercoledì sera alle 22, all'Edonè di Redona.

Più informazioni su

A due anni dalla sua prima e unica visita, Emma Acs torna in Italia in compagnia del suo collettivo musicale ‘The Inbred Family’.
Emma e soci arrivano dalla capitale danese di Copenhagen, e la loro musica unisce l’immaginario dello stile scandinavo al pop francese degli anni Sessanta, attraversando sonorità che richiamano la psichedelia anglosassone e le tradizioni orientali.

Emma Acs

Basti pensare ad uno dei tratti distintivi della loro proposta musicale: ovvero, l’uso marcato del Sitar.

Lo strumento della musica classica indiana più conosciuto in Occidente.

Il primo album solista, intitolato “Champagne”, risale al 2011 ed è un vero e proprio gioiellino dream-pop.

Nel frattempo, la chanteuse dal capello rosso non si è mai fermata: ha iniziato a scrivere i pezzi per il suo nuovo album e si è prestata a collaborazioni con musicisti come Lorenzo Woodrose o Matt Hollywood dei Brian Jonestown Massacre, il leggendario carrozzone psych-rock di San Francisco.

L’appuntamento è per mercoledì sera alle 22, all’Edonè di Redona: la saletta concerti si tramuterà in studio radiofonico e di registrazione, e offrirà spazio ad artisti più o meno noti di presentare i loro nuovi lavori. Ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.