BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ingenerosa ed eccessiva la richiesta di dimissioni di Marchesi”

La lunga giornata per Marzia Marchesi, presidente del Consiglio comunale di Bergamo che lunedì 15 febbraio al termine della seduta ha offeso le minoranze si conclude con la nota della maggioranza (Pd, Lista Gori, Patto Civico e Sel) che la difendono.

La lunga giornata per Marzia Marchesi, presidente del Consiglio comunale di Bergamo che lunedì 15 febbraio al termine della seduta ha offeso le minoranze si conclude con la nota della maggioranza (Pd, Lista Gori, Patto Civico e Sel) che la difendono. 

“Una frase pronunciata con leggerezza: il commento, arrivato a Consiglio Comunale già concluso, non appartiene certamente al suo modo di partecipare alla vita politica e amministrativa della Città. Lo dimostra una lunga presenza tra i banchi del Consiglio dove si è sempre contraddistinta per partecipazione, impegno e correttezza a favore del dibattito e per il suo costruttivo contributo ai lavori dell’aula. Una frase inopportuna, di cui ci dispiacciamo molto, ma che certamente non ha influito in alcun modo sulle prerogative del Consiglio.
Tutti le devono riconoscere che in quest’anno e mezzo di presidenza del consiglio Comunale ha operato come una presidente sempre attenta alla ricerca del dialogo e della mediazione, imparziale e rispettosa del ruolo di ciascun gruppo consiliare.
Lunedì sera, al termine di una seduta impegnativa da presiedere per gli argomenti discussi, ma anche per le decisioni regolamentari da adottare – in cui si sono alternate questioni di legittimità, emendamenti e ordini del giorno – l’esasperazione e la tensione hanno avuto uno sfogo per il quale si è prontamente scusata. La richiesta dei consiglieri di minoranza ci appare quindi ingenerosa e eccessiva e siamo sicuri che le reali necessità della Città e dei nostri cittadini trovino attenzione nel Consiglio comunale di Bergamo che opera sotto la presidenza di Marzia Marchesi.

Massimiliano Serra (capogruppo PD)
Roberto Amaddeo (capogruppo Lista Gori)
Federica Bruni (capogruppo Patto Civico)
Luciano Ongaro (capogruppo SEL)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.