BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Team Bianchi e Tempier chiudono secondi nella Hellas-Salamina Island

Più informazioni su

Stephane Tempier è andato vicinissimo alla sua prima vittoria stagionale nella Hellas – Salamina Island MTB Race S1, piazzandosi secondo nella Granfondo di 35 km che ha chiuso il programma a Kanakia di Salamina, domenica 14 febbraio. In sella a Methanol 29.1 SL, il francese è stato sempre nel gruppo di testa, giocandosi la vittoria sulla seconda parte del tracciato con il russo Timofey Ivanov e il belga Sebastien Carabin. Alla fine, l’ha spuntata nel finale Carabin su Tempier (a 2″) e Ivanov (a 6″), dopo un’ora, 45 minuti e 38 secondi di corsa. Rallentato da una foratura mentre era con i migliori, Gerhard Kerschbaumer ha chiuso ottavo. Ventunesimo Jan Vastl.

Tempier ha chiuso terzo in classifica generale, con un distacco di 1’59” dal leader Ivanov e 14 secondi da Carabin. Kerschbaumer settimo a 5’01”, Vastl sedicesimo. Il trio del team Bianchi Countervail tornerà in azione venerdì 19 febbraio, nella cronometro d’apertura della Hellas – Salamina Island MTB Stage Race S2.

Bianchi equipaggia il team con tre modelli top di gamma in carbonio: le Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.