BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ma dov’è il bonus di 500 euro per i diciottenni?

Era dicembre quando il premier Matteo Renzi ha annunciato un bonus di 500 euro per 570mila diciottenni. Un bonus da spendersi in cultura. Ma di questo ancora non c'è traccia.

Era dicembre quando il premier Matteo Renzi ha annunciato un bonus di 500 euro per 570mila diciottenni. Un bonus da spendersi in cultura.

Quasi trecento milioni, ma di quei soldi che dovrebbero andare al compimento del diciottesimo anno ai giovani italiani attraverso una “card” da spendere in iniziative culturali, non vi è ancora traccia.

E questo nonostante il fatto che la decisione e il relativo pacchetto siano stati inseriti nella Legge di Stabilità approvata alla fine dell’anno. I neo diciottenni che l’aspettavano sono rimasti (per ora) in attesa. Anche se al lavoro ci sono i ministeri dell’Istruzione e quello dei Beni culturali.
Mancano i decreti attuativi. E non è stato deciso nemmeno come il bonus dovrà arrivare ai ragazzi (a casa? a scuola?), come potranno spendere i 500 euro (quali attività culturali?), chi dovrà riceverla (solo gli studenti o tutti i neo diciottenni?).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Il Conte

    Ma voi credete ancora a Babbo Natale?
    Finirà prima o poi l’era del bulletto che ci governa, con tutte queste fregnacce.