BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Truffe agli anziani, ecco i consigli dei carabinieri di Bergamo

Il vademecum è stato distribuito anche alle parrocchie della provincia

Più informazioni su

I carabinieri di Bergamo, nell’ambito delle iniziative volte al contrasto delle truffe nei confronti di persone anziane, hanno diffuso un vademecum, recentemente distribuito anche alle parrocchie della provincia con la collaborazione della diocesi di Bergamo.

L’iniziativa dei carabinieri segue di pochi giorni la commissione di un estorsione nei confronti di una 80enne di Bergamo, sventata a seguito del tempestivo intervento dei militari, nel corso della quale e’ stato arrestato un 41enne di origini napoletane, Vincenzo Marino, con vari precedenti di polizia.

L’uomo ha indotto la donna a consegnargli la somma di 700 euro e un cofanetto contenente collane e monili in oro, asserendo che erano necessari a pagare i danni cagionati da una propria congiunta, coinvolta in un non precisato incidente stradale e in stato di fermo presso una caserma dei carabinieri, ed evitarne l’arresto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.